Cosa succede al nostro corpo quando si diventa anziani?
Con l’avanzare dell’età il corpo si modifica e l’apparato locomotore non è più quello degli anni passati. Nuovi dolori e fastidiose sensazioni ci accompagnano nella vita di tutti i giorni.
Il semplice alzarsi, il “fare le scale” o fare alcuni movimenti che prima erano semplici e scontati, diventano le nuove fatiche quotidiane.
È il normale passare del tempo, tutti invecchiamo!
Come possono esservi d'aiuto i miei trattamenti?
Condurre uno stile di vita sano e un alimentazione corretta come ormai tutti sanno è “il segreto dell’eterna giovinezza” ma, questo non basta.
E' suggerito affidarsi anche all’osteopatia che, trattando il sistema connettivo, il sistema neurovegetativo e le articolazioni, riesce a portare a un recupero dei movimenti ormai persi da tempo. Lo stato di salute migliora e i dolori cronici a schiena, ginocchia, gambe,ecc. tendono naturalmente a migliorare.
Questo miglioramento avviene anche in presenza di patologie quali ernie, protrusioni, osteoporosi, sciatalgia ecc. Attraverso manipolazioni precise e delicate riuscirò a stimolare i processi di autoguarigione del corpo, potenziando la qualità e l’ampiezza dei movimenti, migliorando l’attività neurovegetativa e riuscendo a portare l’anziano al massimo stato di salute possibile.
Un corretto trattamento osteopatico può ridurre le tensioni causate dalle patologie cronico-degenerative tipiche dell’età che avanza, a partire dalle artrosi (che causano un deterioramento progressivo della cartilagine che a sua volta causa una riduzione crescente della mobilità) e dalle malattie reumatiche come per esempio le artriti.