La tua salute passa da qui
Lentate sul Seveso
Via Gerbino 18
Email:
info@osteopatiazanin.it

Dipende dalla zona da analizzare a volte è necessario rimanere in biancheria. Indossare indumenti aderenti ed elasticizzati può aiutare in molte condizioni a svestirsi il meno possibile.

Dipende dalla situazione ma sarà possibile ipotizzare u piano di trattamento in prima visita. Personalmente se dopo 3/5 sedute non ho ottenuto risultati ottimali o parziali preferisco indirizzare il paziente verso nuovi esami o specialisti

No! Solo un medico laureato in medicina e chirurgia e iscritto all'albo può farlo..

A qualsiasi età dai pochi mesi di nascita fino alla terza età.

Entrambi si occuopano del benessere della persona e di problemi muscolo-scheletrici. L'osteopata ha un approccio più globale. Il fisioterapista nel suo percorso di studi si specializza molto nel recupero post operatorio

Attualmente in italia le normative ci sono ma mancano i decreti attuativi e c'è molta confusione. Invito quindi chiunque legga queste righe a scegliere un osteopata che abbia frequentando un iter formativo presso una scuola che risponde ai criteri europei (convalidati dal Registro degli Osteopati Italiani). Evitando chi si improvvisa tale o abbia una formazzione di pochi giorni.

No in nessun modo, se il trattamento è doloroso vuol dire che non è un buon trattamente e non sono state utilizzate le giuste tecniche.

Le manovre HVLA dette trust fanno parte delle freccie che il terapista può utilizzare. Non sempre sono indicate ed è possibile ottenere lo stesso risultato con altre manovre per il semplice fatto che il paziente sia spaventato a riguardo.

Se ti rivolgi a un vero professionista sarà lui a evitarlo dovessero esserci complicazzioni. Mediamente è possibile ottenere miglioramenti sulla sintomatologia anche lavorando attorno alla zona e non sulla stessa.

No nessuno può farlo e chi lo sostiene è in malafede.

Ask us a Question

Feel free to ask any physical therapy related questions over the phone, or get send your question via this form below. Your message will be dispatched directly to our staff who will answer as soon as they can.